Sigerico
[Chi siamo]
Uno stile che, dà vita a una concezione della realtà basata sulla coerenza tra forma e funzione.

[SIGERICO E IL DESIGN]
Produttori di complementi d’arredo di design, rendiamo omaggio ai grandi maestri del design, affiancando alle nostre collezioni, gli oggetti più significativi creati dal Movimento Moderno. Ci collochiamo in un mercato variegato, realizzando prodotti in linea con le moderne tendenze dell’abitare.
FABIO BIANCUCCI
Sigerico S.r.l. nasce nel 2016, dall’esperienza di Fabio Biancucci che inizia a svolgere la professione di artigiano nell’azienda di famiglia appassionandosi alle opere dei grandi maestri del Bauhaus che lo porteranno ad approfondire la conoscenza delle collezioni, dell’architettura e del design del XX secolo.
Fabio trarrà ispirazione da Le Corbusier, Mies Van Der Rohe e altri maestri fino al 1992, in cui realizza la sua prima collezione: “Tran Tran”, grazie alla collaborazione con l’Architetto Massimo Iosa Ghini.


COLLABORAZIONI
In pochi anni l’azienda giunge a detenere una posizione leader nel quadro delle aziende produttrici di arredamento.
Fabio inizia collaborazioni con alcuni degli esponenti di maggior rilievo del design contemporaneo dell’epoca: Architetto Massimo Iosa Ghini, Architetto Prospero Rasulo, Architetto James Irvine, Architetto Guido Venturini, Architetto Terry Pecora, Architetto Biagio Cisotti e Architetto Marco Maran.
Alcuni pezzi delle collezioni create in quegli anni sono esposti nei musei di design di tutto il mondo, tra cui il museo del design di Memphis.