Logo Sigerico 2020


Sulla spinta di una ricerca basata sul valore strutturale di elementi semplificati ed essenziali, a partire dagli anni Venti del XX secolo si diffonde rapidamente in architettura la corrente razionalista che, opponendosi ad una concezione artistica caratterizzata da un eccessivo decorativismo, da vita ad una nuova concezione della realtà basata sulla rigorosa coerenza tra forma e funzione.

Il designer diviene così l'interprete del nuovo stile di vita; uno spirito nuovo guidato da una concezione chiara che tende a ricercare il connubio tra atto creativo e logiche industriali.

Sigerico vuole rendere omaggio ai grandi maestri, affiancando alla propria produzione gli oggetti più significativi creati dal Movimento Moderno.

Sigerico si qualifica in un mercato variegato e convulso, realizzando prodotti in linea con le moderne tendenze dell'abitare.

L'esperienza acquisita nel corso degli anni consente oggi di giungere ad un elevato standard dei processi di produzione, garantendo il controllo della qualità a tutti i livelli.